Copyright © Minya All original works protected by:DataDot Technology
progetti artistici creati da Minya | Minya è l’ambasciatrice culturale per Novi Sad, capitale Europea di Cultura 2021 |
minya@minya.it
New York: www.mzurbanart.com
Roma: www.galleriadellatartaruga.com
Zurigo: www.jedlitschka-gallery.ch
Altri progetti:
GAPscape - State of Art Italia: www.GAPscape.com
GAPscape - Urban Art: www.Minya.it
Minya è l’ambasciatrice culturale per Novi Sad, capitale Europea di Cultura 2021
serie artistica creata da Minya
"TIMEscape" è uno studio socio-politico, culturale e antropologico. Un progetto artistico, un diario visivo che rispecchia questo istante storico attraverso gli importanti eventi: politici, culturali, sportivi, ambientali, religiosi.
Le Opere d'arte sono realizzate con una tecnica innovativa - quadri dipinti con i pigmenti naturali sulla superficie di plexiglas - trattando i temi vitali che segnalano la nostra epoca come ad esempio: diritti umani, ecologia, nuove tecnologie, rispetto, migrazione, libertà di espressione, etc. Con le numerosi riflessioni "TIMEscape" si sta cimentando nel complesso dibattito artistico per provare a dare delle risposte agli interrogativi più impellenti.
Il carattere della società umana e della natura in generale, ha la capacità di adattarsi al cambiamento, di direzionare le energie verso cambiamenti risolutivi - possiede l'abilità di resilienza!
L'artista come un filosofo riflette sul mondo, studia la natura, indaga sul senso dell'esistenza umana ma invece di usare le parole per esprimere le sue conclusioni usa le immagini, forme e colori. In caso di "TIMEscape" il modello per ogni quadro sono le fotografie prese dai giornali che hanno catturato un momento!
Nel mare delle informazioni quotidiane, scegliere quelle foto è come accendere e girare i riflettori verso un obiettivo.
"No job today", "Fame XXI", "Parità", "Il giuramento presidenziale NY", "La zattera di Lampedusa", "Adesso mi vedi..." sono alcuni titoli di quadri nei quali metaforicamente sono descritti gli eventi scelti dall'artista per raccontare l'epoca nella quale viviamo con la intenzione di sensibilizzare la nostra società.
Dalla unione della tema, della tecnica e della filosofia artistica proviene il titolo "TIMEscape"